Il Pony Games è una disciplina equestre costituita da diversi giochi e praticata con il proprio pony. Ecco alcuni giochi:
TAZZE: ci sono 4 paletti e 2 tazze alternate. Si spostano da un paletto all’altro le tazze, il compagno che aspetta dall’altra parte fa la stessa cosa nell’altro verso.
PALLA E CONO: ci sono 2 palline e 2 coni. Il primo parte con una pallina in mano che mette nel primo cono, poi prende quella dal secondo e la passa al compagno che fa la stessa cosa nell’altro verso.
BOTTIGLIE: ci sono 2 bidoni e 2 bottiglie. Si procede nello stesso modo della Palla e Cono.
2 BANDIERE: ci sono 2 pezzi di cono e 2 bandiere. Si procede nello stesso modo della Palla e Cono.
5 BANDIERE: ci sono 2 coni. Quello in fondo al campo è vuoto e quello più vicino ne ha 4. Il primo parte, mette la bandiera nel cono in fondo, tornando indietro ne prende un’altra e la passa al compagno che fa la stessa cosa.
PIETRE: ci sono 5 vasi capovolti. Il primo parte, scende da cavallo, cammina sopra i vasi e poi risale. Il compagno fa la stessa cosa.
RIFIUTI: in fondo al campo ci sono 4 pezzi di bottiglia. Il primo parte con una bandiera in mano, ne prende uno e lo mette in un bidone posizionato a metà campo. Il compagno che aspetta fa la stessa cosa.
Questi sono alcuni dei tantissimi giochi esistenti. In una squadra ci devono essere almeno 4 componenti e, a seconda dell’età, dell’altezza del pony e della “bravura”, ci sono diverse categorie: A1,A2,A3,B1,B2,B3,ELITE. Ogni categoria ha dei particolari giochi. Spero che questo post vi possa essere d’aiuto per qualche spunto. Se avete delle curiosità o volete sapere qualche altro gioco non esitate a lasciare un commento.
Ciao a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento